BOVISA URBAN GARDEN valorizza l’acustica del locale con i pannelli fonoassorbenti WHISPER®

Il fascino di un capannone industriale anni ’50, recuperato ad una nuova vita, che diventa simbolo di una comunità urbana.
Dietro il progetto BOVISA URBAN GARDEN c’è un’idea forte, che è quella della condivisione: degli spazi, degli interessi, dell’architettura speciale di un luogo da riqualificare e restituire alla città di Milano, pulsante di nuova vitalità.
Un luogo dove fare e ascoltare buona musica, incontrare persone, scambiare idee ed esperienze, gustare del buon cibo.

In un locale del genere non può essere trascurata la qualità dell’ascolto.
Ed è questo l’aspetto che i gestori hanno deciso di valorizzare, con un progetto di ottimizzazione del comfort acustico.

I soffitti alti fino a 6 metri, la copertura a volta e le ampie vetrate erano al tempo stesso elementi caratterizzanti la struttura ed ostacoli ad una buona acustica.
Lo scopo era di conservare tutti gli elementi “architettonici” originali dell’ex capannone industriale, ottenendo al tempo stesso delle performance acustiche ottimali sia per l’ascolto del parlato che per quello della musica.
In una parola, abbattere il tempo di riverbero, dal valore iniziale di 1,26 secondi ad 1 secondo.

L’obiettivo è stato raggiunto con l’installazione a soffitto di pannelli WHISPER®, come baffle verticali, secondo una tecnica che non ha impattato sull’architettura originale della volta.
Appesi ai tiranti del capannone, con una superficie complessiva di soli 34 mq i pannelli riescono a correggere il riverbero dell’intero ambiente, che si sviluppa su circa 930 metri cubi.

Lavabili, leggeri, igienici, con una superficie a cellule chiuse che non assorbe odori e polvere, facili da installare, i pannelli fonoassorbenti WHISPER® hanno risolto facilmente il problema del rumore.

 

Bovisa Urban Garden
Progetto: Studio Becatti Barrera

“Con questi pannelli la differenza è tangibile. Abbiamo effettuato vari test prima e dopo l’installazione e siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri ospiti un’esperienza superiore, anche dal punto di vista dell’ascolto.”

Michele Colangelo, gestore del locale

Troppo riverbero nel tuo locale?

Scopri di più su Whisper®

Invia subito la tua richiesta e sarai ricontattato da un nostro tecnico commerciale di zona per una consulenza preliminare, senza alcun impegno.

 

    *Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e chiedo di essere informato sulle attività della società.*Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e chiedo di essere informato sulle attività della società.