IN SINTESI
- Resistente all’umidità e alla salsedine
- Resistente all’usura, non si scheggia
- Stabilità del colore (trattamento anti UV)
- Ottima resistenza alle temperature (da -40°C a + 60°C)
- Elevata stabilità dimensionale
- Impermeabile e antistatico
- Resiste a funghi e batteri
- Privo di sostanze nocive o inquinanti
- Facile da montare
- Non necessita di trattamenti superficiali
- Versione Plus, doga incapsulata per la massima facilità di pulizia
Tecnodeck® Doghe in legno composito
WPC - Legno composito
DESCRIZIONE
Da oltre 10 anni presenti sul mercato italiano, le doghe in legno composito (WPC – Wood Plastic Composite) Tecnodeck® sono ideali per la realizzazione di pavimentazioni esterne. Un prodotto all’avanguardia che unisce il vantaggio estetico del legno naturale e l’incomparabile longevità delle resine termoplastiche.
Ora giunto alla quarta generazione, questo WPC è frutto di una costante innovazione; realizzato con residui di lavorazione del legno, senza abbattimento di nuovi alberi, rappresenta una scelta moderna e consapevole.
Le doghe Tecnodeck® offrono un’ottima stabilità dimensionale, non si scheggiano, sono resistenti all’umidità, all’acqua salata, ai funghi e agli agenti atmosferici. Estremamente durevoli nel tempo non necessitano di manutenzione né di trattamenti superficiali. Grazie alla superficie antiscivolo, in conformità alle norme DIN 51130 e DIN 51097, sono la scelta perfetta per pavimentazioni esterne, bordi piscina o in qualsiasi altro ambiente.
Disponibili in differenti colorazioni ispirate alle più rinomate varietà del legno naturale, le doghe sono coordinabili con i profili architettonici e modulari Tecnodeck®, specifici per la realizzazione di sistemi frangisole, rivestimenti esterni ed elementi decorativi, anche di facciata.
Tra gli unici legni compositi marcati CE per applicazioni a pavimento, Tecnodeck® è un prodotto sicuro, che non contiene sostanze nocive per l’uomo o l’ambiente.
GAMMA
Per la massima libertà di progettazione, sono disponibili:
- Doghe classiche: in tre versioni dedicate a diversi contesti d’uso e cinque colorazioni, sono double face, con un lato caratterizzato da una finitura spazzolata e l’altro liscio. Vantano la marcatura CE specifica per sistemi di pavimentazione esterna, (valutazione tecnica ETA 20/0274).
- Doghe Tecnodeck® Plus, dotate di uno speciale scudo protettivo contro lo sporco realizzato in ionomero, che garantisce la massima facilità di pulizia della doga. Specificamente dedicate ai contesti pubblici e ricettivi, sono disponibili in quattro differenti colorazioni, che ricalcano con forte realismo le più amate essenze del legno naturale.
FORNITURA
Le doghe Tecnodeck® vengono fornite nelle dimensioni standard (doghe classiche: larghezza 140 mm, spessore 25 mm, lunghezza 2.500, 3.000, 4.000 mm; doghe PLUS: larghezza 140 mm, spessore 23 mm, lunghezza 3 m). Possono essere fornite tagliate a misura. Completano il sistema una serie di accessori per il montaggio e la personalizzazione.
IMPIEGHI
EDILIZIA
- Pavimentazioni esterne
- Bordi piscina
- Passerelle e ponti
- Passeggiate lungomare e lungolago