IN SINTESI
- Inibisce la proliferazione batterica
- Altamente resistente agli agenti chimici
- Facile da pulire
- Resistente all’usura
- Adatto al contatto con alimenti
- Eccellente lavorabilità
- Facile da installare
- Resistente agli urti
Trespa® Toplab®
HPL High-Pressure Laminate
DESCRIZIONE
Pannello laminato ad alta pressione (HPL) ideato specificatamente per il rivestimento di pareti e la realizzazione di superfici destinate a camere bianche e laboratori (“superfici scientifiche”).
Ottenuto dalla combinazione di fibre di legno (fino al 70%) e resine termoindurenti, Trespa® Toplab® è un prodotto innovativo, sicuro ed ecosostenibile.
Nelle versioni Vertical e Plus i pannelli Trespa® Toplab® sono dotati della specifica superficie polimerizzata EBC, che conferisce loro un’ottima resistenza delle finiture ad un ampio numero di elementi chimici aggressivi e detergenti, con conseguenti elevate performance in termini di durabilità e igienicità. Sempre grazie alla speciale struttura superficiale – non porosa – essi non favoriscono la crescita di batteri.
Disponibili in tre versioni e in diversi spessori e dimensioni, i pannelli Trespa® Toplab® sono impiegati con successo nella sanità, nell’industria chimica e della cosmesi, oltre che nei settore alimentare e farmaceutico.
VERSIONI
Trespa® TopLab® BASE – Pannello robusto e resistente agli agenti chimici, ai graffi e all’usura, con superficie a base melamminica. Ideale per piani di lavoro e armadietti in ambienti a contaminazione batterica controllata. Disponibile in spessori che vanno da 6 a 20 mm, anche in versione FR Fire Retardant.
Le versioni Trespa® TopLab® PLUS e Trespa® TopLab® VERTICAL sono caratterizzate dalla speciale tecnologia EBC (by TRESPA), che garantisce un’elevata chiusura delle cellule superficiali (poro chiuso) e una superficie perfettamente liscia. Tali pannelli non agevolano quindi la proliferazione dei batteri, risultano estremamente resistenti agli agenti chimici ed igienizzanti, non trattengono la polvere.
Trespa® TopLab® PLUS – Per applicazioni “orizzontali” (piani di lavoro), è disponibile in spessori che vanno da 13 a 25 mm. Altamente resistente agli agenti chimici, ideale per la realizzazione di superfici di alta qualità che non favoriscono la crescita dei batteri.
Trespa® TopLab® VERTICAL – Superfici specifiche per applicazioni verticali in ambito sanitario, veterinario, nell’industria farmaceutica e alimentare, quali armadietti, pareti forate, pannelli paraspruzzi e rivestimenti di cappe aspiranti. Caratterizzati dalla speciale tecnologia EBC (by TRESPA), che garantisce l’elevata chiusura delle cellule superficiali (poro chiuso), tali pannelli non agevolano la proliferazione dei batteri, risultano estremamente resistenti agli agenti chimici – sono quindi facilmente igienizzanti – e non trattengono la polvere. Disponibili in spessori che vanno da 6 a 13 mm, anche in versione FR Fire retardant.
Con una vasta scelta di colori – oltre 100 opzioni per la versione Vertical – i pannelli Trespa® Toplab® combinano proprietà funzionali specifiche ad una scelta cromatica tale da consentire di personalizzare ogni ambiente.
Tutte le versioni Trespa® TopLab® hanno compatibilità alimentare e sono garantite 10 anni.
FORNITURA
A richiesta le nostre aziende possono fornire i pannelli Trespa® Toplab® lavorati e pronti per l’installazione.
IMPIEGHI
EDILIZIA
- Arredo camere bianche
- Allestimento laboratori
- Pareti per ambienti a contaminazione controllata
- Piani di lavoro facilmente igienizzabili
INDUSTRIA
- Alimentare
- Cosmetica
- Farmaceutica
- Sanitaria
- Superfici scientifiche
CERTIFICAZIONI
Edilizia
Certificazione GREENGUARD GOLD.