Tecnodeck per rivestimento di facciate
Nella cornice dell’area industriale delle Ex Officine Meccaniche Reggiane di Reggio Emilia è stata portata avanti un’opera di riqualificazione delle strutture preesistenti, con l’inserimento di elementi architettonici contemporanei realizzati con materiali innovativi. Il fine era di dare nuova vita ad un opificio ormai in disuso, rispettandone la fisionomia: il “vecchio” è stato valorizzato, inserendo il “nuovo” al suo interno.
Un intervento progettato dall’architetto Andrea Oliva e realizzato dall’impresa Allodi di Parma, che è ad un tempo di conservazione integrale di un bene storico-culturale, e di trasformazione.

“Reggiane Parco Innovazione – Capannone 18 – Arch. Andrea Oliva”

Il nostro coinvolgimento nel progetto è avvenuto attraverso la fornitura di Tecnodeck, doga in legno composito WPC che è stata impiegata per il rivestimento di circa 3500 mq di facciata. La doga, prodotta in una colorazione ad hoc per il progetto, crea un gradevole contrasto con gli elementi grezzi di carpenteria e con gli altri materiali, come il policarbonato, contribuendo alla bellezza del luogo.

In coordinato alle doghe, sono disponibili anche i profili architettonici, con esterno in WPC ed interno in alluminio, ideali per la realizzazione di facciate, pergolati, frangisole, corrimano.