IL NOSTRO EVENTO TECNODECK®

Si è tenuto il  16 aprile presso la nostra sede un evento esclusivo dedicato a Tecnodeck®, a cui hanno partecipato diversi professionisti del settore edilizia tra cui progettisti e installatori.

Tecnodeck®il legno con qualcosa in più – è un particolare WPC (Wood Plastic Composite) composto al 70% da residui di lavorazione del legno uniti ad una componente termoplastica, che ne aumenta sensibilmente la resistenza e la durabilità. Il prodotto, disponibile in doghe e profili, è utilizzato in svariati settori (edilizia residenziale, pubblica, commerciale, Ho.re.ca, …) per progetti di rivestimenti esterni di pavimentazioni e facciate, ma anche per realizzare pergolati, separé, frangisole e recinzioni.

Relatrice dell’evento è stata Alissa Petrova, Product Specialist di Tecnodeck® all’interno del Gruppo Sogimi, che, grazie alla sua esperienza e conoscenza tecnica, ha illustrato nel dettaglio tutte le proprietà del materiale, i suoi molteplici vantaggi e le sue diverse applicazioni in progetti significativi.

I partecipanti hanno avuto modo di scoprire non solo la gamma completa del prodotto, ma anche le varie modalità di installazione e fissaggio. A supporto di ciò, sono stati presentati diversi case studies di successo (e insuccesso, a dimostrazione degli errori più frequenti da evitare durante la fase di installazione) e mostrati dei campioni fisici corredati da accessori e sottostrutture di montaggio.

Parlando di campioni, una menzione speciale va al Technicum: un mock-up di dimensioni rilevanti realizzato appositamente per far apprezzare all’utilizzatore le tre principali varianti applicative di Tecnodeck®. Il Technicum, infatti, oltre a presentare una pavimentazione in doghe, includeva una parete realizzata in profili semoventi e due pareti (di cui una in dimensioni più ridotte) realizzate con la versione Plus Wall.

Nella parte finale dell’evento è stato possibile condividere dubbi, domande ed esperienze professionali, approfondendo maggiormente le potenzialità applicative del materiale.

Ci teniamo a ringraziare profondamente Alissa Petrova per la disponibilità e la qualità dell’esposizione, tutti i partecipanti per la loro preziosa presenza e il team Isopad per aver reso possibile il corretto svolgimento dell’intero evento.

 

Per un approfondimento su Tecnodeck visita il sito ufficiale www.tecnodeck.it o contattaci all’indirizzo e-mail info@isopad.sogimi.com