Il pontile della Spiaggia dei Pini, più sostenibile ed inclusivo con il nostro legno composito.
Il Comune di Riva del Garda (TN) ha scelto il legno composito Tecnodeck®, nella calda finitura Tropical Brown, per il rivestimento di un pontile che si allunga dalla Spiaggia Dei Pini e finisce a sfioro sul lago. La nuova passerella, che va a sostituire la precedente infrastruttura, punta alla longevità. Il nostro materiale grazie alla componente termoplastica offre infatti un’incomparabile resistenza ad acqua, raggi UV, funghi e batteri, senza necessità di manutenzione o di trattamenti superficiali.
Non manca in questo progetto un’attenzione particolare alla sicurezza ed all’inclusione: tra i pochi legni compositi marcati CE, Tecnodeck® è atossico ed antiscivolo in conformità alle norme DIN 51130 (R12) e DIN 51097 (C). Grazie inoltre all’elevata planarità e stabilità dimensionale delle doghe, la piattaforma è diventata accessibile anche ai portatori di handicap.
Tecnodeck® grazie alle sue caratteristiche è largamente diffuso per opere infrastrutturali e di arredo urbano quali pontili, passerelle pedonali, percorsi guidati su siti archeologici, dehors e plateatici.
Scopri di più sul materiale a questo link!
Progetto e realizzazione a cura di: A.T.I. Edilcom s.r.l. e Bagozzi s.r.l.
Committente: Comune di Riva del Garda